• Ispirazioni e gocce di gentilezza

    Ormai Natale e le sue soddisfazione nel vedere tanti fiorigami nelle vostre case è passato, questo inizio di 2016 per me rappresenta una cosa: laurearmi!

    Per forza di cose quindi ho, ahimè, messo da parte carta e fiori… ma non vedo l’ora di potermi dedicare a due progetti nuovi e impegnativi per rendere unici i matrimoni di cari amici!

    Però di sa, l’anima creativa fa fatica ad andare in letargo ed ecco che mi sono fatta contagiare da un progetto davvero carino, spensierato e a cui soprattutto posso dedicare il tempo che mi va, anche solo cinque minuti ogni tanto!

    Vi sto parlando delle gocce gentili che stanno iniziando ad essere seminate qua e là, nate dalla mente geniale di Tulimami, che oltre tutto crea delle cose deliziose (la nostra casetta è anche arrivata in Repubblica Ceca con mia sorella…).

    P1090268

    Ma di che cosa si tratta?

    Le gocce gentili sono dei piccoli momenti di gentilezza donati a qualcuno, in anonimato, sotto forma di figurine simpatiche lasciate appese a qualcosa di speciale… Io ho deciso di regalare allegri fiocchi di neve, che sicuramente con questo freddo si sentono a loro agio, poi con la primavera si vedrà!

    P1090269

    I primi due fiocchi sono già arrivati a destinazione, il primo appeso ad una porta su un canale veneziano, perché non è vero che a Venezia ci sono solo turisti; il secondo su una bici alla stazione di un piccolo paese nella pianura romagnola, perché ci va del coraggio a vivere in un posto così =P

    20160116_165058 P1090274

    Se, come spero, queste parole vi hanno fatto venire voglia di regalare uno sprizzo di felicità a qualche sconosciuto, anche a vedere qui, che la diretta ideatrice vi spiega bene come fare!

    praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

    20160115_142033

  • 2 comments
    Ispirazioni e gocce di gentilezza

    Comments are closed.