• La nuova FIORIGAMI

    diciassette ottobre duemiladiciasette

    oggi riapre FIORIGAMI, la mia Fioreria, ed è un regalo alla mia mamma.

    Benvenute! Le novità sono tantissime, quindi plachiamo l’entusiasmo ed andiamo per ordine.

    Tutto inizia la scorsa primavera, la stagione migliore per i fiori, questo si sa.

    Avevo appena lasciato un lavoro per cui ero sicuramente portata, ma che mi portava solo agitazione e arrabbiature. Stavo per cominciare un periodo di full immersion di corsi di orienteering e intanto fantasticavo che Fiorigami potesse diventare il mio lavoro principale.
    Nel frattempo insieme alla mia ormai super amica Lucia, Lucy in the Papersky, lanciavamo il contest #nascostanelmiofiore, che ora conta già la seconda edizione per un progetto che tra poco sarà pronto (ma questa è un’altra storia), ed il caso ha voluto che una delle mie foto preferite fosse di Giada, Miel Cafè Design.


    La foto “incriminata” di Giada, e poi un’altra e un’altra ancora

    Beh, ora è facile immaginare che dopo averla spoilerata ed essermi innamorata del suo stile io abbia deciso di affidare a lei l’ideazione della mia nuova vetrina, perchè se Fioreria deve essere, deve essere bellissima!

    E così, dopo circa 120 mail scambiate, un caffè ed una passeggiata in centro a Milano, una moodboard d’ispirazione super, momenti di entusiasmo e frenesia, oggi posso dire che la mia Fioreria è aperta, e mi piace da impazzire!

    Un pezzetto di moodboard

    Nel processo di branding mi sono affidata a Giada, sono stata molto puntigliosa e a volte temo anche un po’ fastidiosa, ma lei è stata bravissima ad incanalare quanto di positivo e a rigirare quello che proprio all’inizio non mi andava giù. Un esempio: il logo.
    Sono molto affezionata alla mia scritta a mano e il pensiero di cambiarla non mi convinceva, perché dopo poi chi è che riconosce che sono sempre io? Beh, come vedete è riuscita tranquillamente a convincermi e ha creato non una, ma ben 3 versioni del logo e alla fine sapete quale è la mia preferita…quella più lontana dalla vecchia scritta in corsivo!

    Se siete curiose ed appassionate di grafica vi presento la BrandBoard ufficiale di Fiorigami, con tutti gli elementi e colori disegnati apposta per me! Io quasi quasi me la appendo in laboratorio…

    Cosa trovate nella mia nuova Fioreria?

    Ovviamente fiori (che ve lo sto a dire…) e “altre amenità di carta”, diciamo circa quello che ci trovavate prima (per ora, ma occhi aperti che Natale si avvicina), ma il tutto corredato da pagine dedicate ai prossimi workshop (usciranno presto le date!), ai mercati, e a tutti i servizi (che brutta parola, però almeno si capisce!) che vi posso proporre.

    Ma per scoprire tutto non vi resta che curiosare in ogni stanza, perchè la vetrina è bella, ma dentro c’è molto di più!


    Come per ogni presentazione che si rispetti c’è bisogno dei ringraziamenti:

    -a Molli di Il Ricamificio, perchè, senza saperlo, mi ha regalato una frase di Monet che non riesco più a staccarmi di dosso
    -a Giulia di Giulia Bianco per le foto meravigliose che immortalano la nuova Fioreria
    -a Giada di Miel Cafè Design per il lavoro strepitoso e la pazienza, io ve la straconsiglio!
    -a mia sorella Anita per i consigli, la pubblicità e il “oh ma quando esce”, non l’ho fatto proprio apposta ma hai visto che giorno è uscito?
    -a Marco (uhhhiii che vergogna) per il supporto informatico e beh, per tutto il resto!

    Se sei arrivata a leggere fino qua ti meriti un regalo

    applicando il codice LANUOVAFIORIGAMI avrai uno sconto speciale in Fioreria, sarà valido fino al 31 ottobre, dopo cambia la vetrina ed arriva il Natale!

    Ah, e mentre tutto questo succedeva ho intrapreso una nuova avventura, una nuova città, una nuova casa, un nuovo lavoro… ma ve lo racconto con calma un’altra volta!

    A prestissimo, e aspetto di sapere cosa ne pensate!

    Con affetto,

    Lucia

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 comments
    La nuova FIORIGAMI

    • Anita curzio ha detto:

      Tu aspetti a sapere cosa ne pensiamo e io penso che non sarebbe potuto uscire un sito più bello di questo <3
      Menomale che sono riuscita a rubare un po' di spoiler qua e là, così da rendere l'attesa ancora più eccitante sapendo quante cose belle stavano per uscire!
      La mamma non avrebbe potuto ricevere regalo più bello di una sua figlia che crede al 110 % nei suoi sogni e che pezzetto dopo pezzetto, scalino dopo scalino sta riuscendo a realizzarli portando un po' di felicità in questo mondo che lei ha sempre voluto pieno di colori, profumi e armonia.
      Con affetto
      La tua sorellina preferita